Pagina inizialeVilla Paola | Villa con piscina, CroaziaAppartamenti mareAttrazioni Kršan, Rabac, Istria (Croazia)Bar, Valner, Chi siamoContatto
Prenotazione
Bar Olimp

Caffee bar Olimp si trova nel centro di Labin, distante 5 km da Rabac, nell’area commerciale Zelenice. Orario di apertura dalle 06:30 alle 01:00.

Sicuramente sarete colpiti dallo spirito sportivo presente in tutto il locale grazie ai numerosi riconoscimenti dedicati alla professionale attività

sportiva di Valner Franković, campione di pallamano.

Qui potrete vedere tutte le divise, le coppe, i premi ed ovviamente la medaglia d'oro vinta nel olimpiadi ad Atlanta nel 1996. Una ragione in più per recarsi al Caffee bar Olimp.

Valner Franković

Con la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 ha coronato la sua gloriosa carriera, portando, con la sua squadra, il primo oro nella storia croata.

La medaglia d'oro è esposta all’interno del Caffee bar Olimp dove sarete sicuramente allietati anche da qualche aneddoto raccontato proprio dal proprietario Valner.

Valner Franković è nato il 9 luglio 1968. Iniziò con la pallamano nel "Rudar" a Labin, già in quarta elementare. La cosa interessante è che la sua carriera iniziò da portiere e così rimase fino alla terza media, quando iniziò a giocare come ala sinistra. Si distinse per la sua costituzione fisica e la forza del suo tiro che era difficilmente difendibile dagli avversari. Questo non passò inosservato agli occhi dei talent-scout delle squadre di serie A, e cosi nel 1987 appena diciottenne iniziò a giocare per il “Zamet” di Rijeka. Subito si impose come protagonista.
Vi rimase per cinque anni dopo i quali si trasferì per mezza stagione nella squadra tedesca del "Güenzburg".

Dopo l’avventura germanica tornò al "Zamet", e nel contempo giocò con il "Rudar" per aiutare i suoi concittadini a passare alla serie A.

Per due stagioni di seguito giocò nel "Badel 1862", con il quale vinse due volte il campionato e la coppa Croata ed entrò nella finale della coppa europea contro il "Elgoriaga bilbasoa".
Nel 1995 passa al "Karlovačka pivovara" dove si ferma fino al 1998.
Nel 1999 gioca una stagione anche in Italia come forza al Modena. Nel 2000 torna a "Rudar" dove dopo un anno termina la sua attività agonistica professionale.
Come membro della Nazionale Croata di pallamano, ha vinto due volte il campionato dei Balcani (Romania 1988, Bulgaria 1989), il bronzo nel campionato mondiale juniores in Spagna 1998 e due medaglie d'oro, una ai giochi olimpici di Atlanta 1996 ed una ai giochi mediterranei a Bari nel 1997.

Chi siamo

Dopo aver concluso la sua carriera di pallamanista segnata da numerosi successi, Valner è tornato con la famiglia nella sua natia Labin/Albona. Ha scelto di aprire un caffè bar nel centro della parte nuova della città. In accordo con il nome dato al locale, “Olimp”, il bar è caratterizzato da un design sportivo ed è conosciuto quale luogo d’incontro preferito degli sportivi locali.

Medaglia d'oro olimpica di Atlanta 1996Valner Franković in giocoMaglie e medaglie al bar OlimpBar terrazza Olimp